Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Vocabolo Resano, 6, 01028 Orte VT, Italia.
Telefono: 3382627233.
Sito web: hortensiae.com
Specialità: Bed & Breakfast, Ristorante.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Casale Hortensiae

Casale Hortensiae: Un Bed & Breakfast y restaurante en el corazón de Orte, Italia

Indirizzo: Vocabolo Resano, 6, 01028 Orte VT, Italia.

Telefono: 3382627233

Sito web: hortensiae.com

Casale Hortensiae es un hermoso Bed & Breakfast y restaurante ubicado en el corazón de Orte, una pequeña localidad en la región de Viterbo, en la provincia de Viterbo, en el corazón de la Toscana, Italia. Esta venerable propiedad ofrece una experiencia única y acogedora para aquellos que buscan descansar y disfrutar de la belleza natural y la gastronomía local.

La propiedad dispone de habitaciones acogedoras y tranquilas, equipadas con todos los lujos modernos y con vistas panorÃmicas de la zona. El restaurante ofrece platos tradicionales toscanos y vegetarianos, preparados con ingredientes frescos y de temporada.

Esta empresa es LGBTQ+ friendly, lo que la hace un lugar acogedor para todos los huéspedes, independientemente de su orientación sexual o identidad de género.

Según las opiniones de los clientes, Casale Hortensiae tiene una media de 4,4/5 en Google My Business, lo que indica una excelente reputación y satisfacción de los huéspedes.

Si estÃs buscando un refugio en el corazón de la Toscana, Casale Hortensiae es la opción perfecta. Visita nuestra pÃgina web para reservar tu estancia y disfrutar de una experiencia inolvidable.

Recomendación final: Contacta con nosotros a través de nuestro sitio web para obtener mÃs información y reservar tu estancia en Casale Hortensiae. ÂEsperamos verte pronto

👍 Recensioni di Casale Hortensiae

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
arianna T.
2/5

Stradina impervia per arrivare, il Casale è molto bello e immerso nel verde (peccato che ci sia così tanta nebbia da non poter godere della posizione e della vista).
Il Casolare è praticamente una casa con numerose stanze arredate tipicamente da casa in campagna - non c’è bagnoschiuma in bagno (solo una saponetta) e la stanza è molto polverosa e piena di libri e soprammobili.

L’accoglienza è calorosa, al punto che si mangia tutti insieme (noi siamo una coppia e speravamo in una cenetta romantica in mezzo alla natura, peraltro per il mio compleanno), e a scegliere l’orario sono i proprietari, in quanto alle 20:45 c’è la partita e lui deve vederla quindi si cena alle 20, massimo 20:15.
Ci va bene perché siamo affamati.

Cena ottima, tutto vegano, la torta crudista una delle più buone mai mangiate.

Dopo cena, un po’ per la posizione nel nulla e un po’ per la totale mancanza di attività, si va a dormire.
Nonostante sul sito si parlasse di “giochi da tavolo disponibili” non ci è stato fornito nulla.
Avevo richiesto candeline per il mio compleanno, ma abbiamo brindato e mangiato la torta alle 22 (ok, mezzanotte sarebbe stato tardi) - e a colazione niente (nonostante la proprietaria abbia ripetuto più volte “preparo qualcosa di speciale per la colazione”).

Camera piuttosto fredda, e tanta tosse per me che soffro di asma.

La colazione “bella, buona, sana” consisteva in: pane (duro, non fresco, di due tipi: comprato e fatto in casa, quello rimasto dalla cena ): “Nutella” di una marca secondaria (nonostante sia tutto plant based e fatto in casa, ci viene servita una crema al cioccolato con burro e olio di colza); un paio di marmellate fatte in casa e già aperte (con burro).
Avevo richiesto il cappuccino la sera prima, ma mi è stato versato un liquido “scomposto” al posto del latte - e siccome la proprietaria aveva una telefonata da fare - ho finito la mia colazione prima che tornasse a chiedermi se volevo che mi “preparasse” di nuovo il latte (mostrandomi una strana confezione che non so cosa fosse, ma sicuramente non era latte), nonostante la cucina fosse piena di bottiglie di latte vegetale.
Abbiamo fatto colazione con il cane sotto al tavolo (nonostante avessi già detto più volte che avevo paura dei cani così grandi) che metteva il muso sul tavolo (va bene l’amore per gli animali, ma l’igiene dovrebbe essere prioritario).

Se si cerca un’esperienza “insolita” e senza privacy (si mangia per forza tutti insieme allo stesso tavolo, con i proprietari e i volontari che lavorano al casale in cambio di vitto e alloggio), si è nel posto giusto.

L’ottima zuppa alla barbabietola vale il viaggio? Buonissima, per carità, ma non me la sento di consigliarlo.

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Roberta F.

Per chi ama la cucina vegetariana, la tranquillità, il silenzio e gli animali posto ideale. Immerso nella natura, camera e ambienti puliti. Accoglienza e gentilezza da parte di Elisabeth e famiglia , comodo per visitare i principali punti turistici nella zona.

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Alessandra F.
5/5

Casale in posizione strategica rispetto a centro della città. Zona immersa nel verde e molto tranquilla, camere stupende molto spaziose. Proprietari gentilissimi..

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Luca T.
5/5

Ho ricevuto il soggiorno presso Casale Hortensiae per una notte ed una mezza giornata (colazione e pranzo inclusi) come regalo per il mio compleanno dalla mia ragazza.
È stato probabilmente il miglior regalo esperienzale che io abbia ricevuto.

Si tratta di un luogo incantevole, caratterizzato da pace, consapevolezza e libertà.
Con gli host Elisabeth e Michele c'è stata confidenza immediata ed è stato molto piacevole ascoltare i loro racconti di vita, intrecciati inevitabilmente con il luogo in cui eravamo ospiti.

Il casale è circondato da ampio spazio verde e da una piscina.
Le camere sono intrise di storia e piene di interessanti libri.
C'è un fantastico solarium.

Tutto intorno scorre un ruscello e si può accedere direttamente nel bosco per delle passeggiate rigeneranti.

Ad accoglierci c'erano anche dei meravigliosi animali: due cagnoloni super affettuosi, due asine, quattro gatti, un gallo e alcune galline libere di razzolare.

Elisabeth prepara dei strepitosi pasti plant-based fondendo alcuni ottimi prodotti di propria produzione con la sua consapevolezza sull'argomento "nutrizione e salute".

Soggiornare in questo casale è un atto di riconnessione che attraversa tutti e cinque i sensi.
È riscoprire la semplicità e l'armonia della vita e sentirsi tutt'uno con la natura e i nostri amici animali.

Sconsigliato a chi preferisce una vita sterile e preconfezionata.

Grazie Elisabeth e Michele, a presto!

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Valentina C.
5/5

UN LUOGO MAGICO
Sono da poco rietrata da un weekend a Casale Hortensiae che ha lasciato dentro di me un ricordo magnifico.
Da Elizabeth e Michele, che ci hanno accolte come una famiglia facendoci trovare una cena vegetariana con ortaggi del loro orto,
a Flor e la sua deliziosa cheesecake vegana con confettura di prugne dal giardino, ai dolcissimi gattini, cagnoloni ed asinelli.
Il Casale è circondato da natura, boschi, uliveti, alberi da frutta e fiori e ogni suo scorcio, è un incanto fiabesco.
Situato a pochi kilometri da Orte, facilmente raggiungibile sia in treno che in auto.
Se siete amanti della natura e cibo km 0 vi consiglio vivamente di visitare questo luogo tanto magico...
Ritorneremo molto presto!
À bientôt

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Arianna G.
5/5

Posto incantato sui colli romani, immerso in un bosco meraviglioso. Elisabeth e Michele, in compagnia dei loro cani, micini, asinelli e galline ci hanno accolto con amorevole disponibilitá. Esperienza breve percio non siamo riusciti a godere a pieno di cio che loro offrono, quindi piscina, passeggiata nel bosco e altri servizi. Ma ci siamo rifatti con i Prodotti sani e di qualità offerti per la cena e per colazione, che abbiamo condiviso felicemente con loro.
Grazie, torneremo presto a trovarvi!

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Federica G.
5/5

Un’atmosfera conviviale e bohemien, un antico casale, un magnifico e profumato giardino, una vista a perdita d’occhio sulla valle, una cucina appetitosa eppur sana, una padrona di casa gentile e affettuosa (anche con me una perfetta sconosciuta), e infine cani, gatti e altri animali. Casale Hortensiae è l’equivalente occidentale di un retreat zen.

Casale Hortensiae - Orte, Provincia di Viterbo
Daniela V.

Non siamo andati in un B&B! Siamo andati a trovare due amici di sempre! Tre giorni di serenità che non ti da certo um hotel 5 stelle! È un casale con i ricordi di una vita di elizabet!!!!! Michele sembra conoscerlo da sempre! Niente è perfetto, si può trovare qualcosa che non piace a noi cittadini!!! Ma ampiamente superate dal bosco fatato, dsi consigli naturalistici di elizabet. Non c’è spazio per descrivere le sue bruschette con pomodori dell’orto. Le marmellate di gelso!!, volete amici riposo e natura? Andate !!

Go up