Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Sarsina, 140, 00127 Roma RM, Italia.
Telefono: 3341768350.
Sito web: ristoranteportadelsole.it
Specialità: Pizzeria, Ristorante italiano, Ristorante romano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Sport, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Casual, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1313 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Porta Del Sole di Roberto De Persio

Porta Del Sole di Roberto De Persio Via Sarsina, 140, 00127 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di Porta Del Sole di Roberto De Persio

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 19–00:30
  • Mercoledì: 19–00:30
  • Giovedì: 19–00:30
  • Venerdì: 19–00:30
  • Sabato: 19–00:30
  • Domenica: 19–00:30

Porta Del Sole di Roberto De Persio è un ristorante situato in Via Sarsina, 140, 00127 Roma RM, Italia. Questo locale è specializzato in pizzeria, ristorante italiano e ristorante romano.

Tra le caratteristiche più interessanti, si segnalano la possibilità di consumare all'aperto, l'asporto, la presenza di una toilette accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Il ristorante accetta anche prenotazioni e accetta varie carte di credito.

Il locale è in grado di soddisfare anche i clienti che cercano cibi sani, birra, caffè, assaggi di vino e cibi fino a tarda sera. Infine, è importante segnalare che il ristorante è adatto ai bambini e offre menu e seggiolini per loro.

Le recensioni su Google My Business sono 1313 con una valutazione complessiva di 4.5/5.

👍 Recensioni di Porta Del Sole di Roberto De Persio

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberto N.
5/5

Stasera ho avuto il piacere di cenare alla Pizzeria Porta del Sole, e non posso fare a meno di condividere questa esperienza straordinaria. Appena varchi la soglia, ti accoglie un’atmosfera calda e familiare, merito soprattutto di Roberto, il proprietario, che è l’anima del locale. Roberto non è solo un padrone di casa, ma una vera e propria istituzione dell’amicizia e dello stare insieme. La sua accoglienza ti fa sentire immediatamente a tuo agio, come se fossi tra vecchi amici.

Le pizze sono favolose, con un impasto leggero e ingredienti freschissimi che si sposano perfettamente. Ma non è tutto: i primi piatti sono eccezionali, preparati con cura e passione, che rispecchiano l’amore per la cucina e per i clienti. Ogni portata è un viaggio di sapori che ti fa desiderare di tornare ancora e ancora.

Un grande applauso va anche a tutto lo staff, sempre sorridente e attento, che contribuisce a rendere l’esperienza indimenticabile. Qui non sei un semplice cliente, ma parte di una grande famiglia.

Se cercate un posto dove gustare ottimo cibo e sentirvi a casa, Porta del Sole è il luogo perfetto.

Grazie, Roberto, per aver creato questo angolo speciale!

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro A.
5/5

Si mangia benissimo, ho assaggiato il loro spaghetto con le vongole ed è superlativo e abbondante. La pizza è molto buona con farcitura di qualità. Forse un pochino lenti nella pizzeria, ma ne vale la pena. Prezzi giusti che permettono di andarci spesso. Personale e titolare gentilissimi

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
piccola L.
2/5

Hanno sbagliato il mio ordine più volte. La pizza è buonissima ma trovo il modello adottato di take away troppo confusionario e non funzionale.
Il tempo di attesa è veramente troppo in molte occasioni e questo perchè c'è poca chiarezza quando si ordina su come verrà gestito l'ordine.
Una volta ho avuto la malsana idea di ordinare una pizza diversa dalla Margherita, un'estiva, mi sono trovata una pizza bianca con dei gamberetti buttati sopra. Immangiabile e soprattutto completamente sbagliata.
Non sono più tornata

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
MangiaViaggiaAma
5/5

Esperienza fantastica. Una serata vivacemente e autenticamente trascorsa in un locale dall'anima romana.
I prezzi sono accessibili, il servizio è sorridente e genuino e, con un ambiente a dir poco familiare, è un piacere trovare tanta tanta sostanza nei piatti.
Ho adorato il piccolo menù stile "scontrino" sul quale si deve segnare con la penna cosa si vuole ordinare. Pratico, veloce e a mio parere malinconicamente vintage.
In questa pizzeria ho provato inoltre la rara focaccia con puntarelle e acciughe, una tradizionale ricetta povera romana. Che dire... Non mi aspettavo chissà cosa, non l'avrei mai nemmeno ordinata e invece, grazie al loro consiglio, la ricorderò per sempre. Un sapore senza paragoni, da assaggiare sicuramente.
La pizza si è invece rivelata la solita sottilissima in pieno stile romano, buona e generosissima nei condimenti (come si vede dalle foto) che risultano peraltro di buonissima qualità.
I fritti erano gustosi e buoni, direi nella media ma sicuramente piacevoli.
Il servizio è stato veloce, sorridente e soprattutto spesso condito da un modo di fare romano meritevole di marchio di fabbrica.
I dolci proposti ci hanno stupito; tutti veramente molto buoni e con una scelta discretamente varia in cui nessuna delle soluzioni ha deluso (avendone assaggiati diversi).
I prezzi sono popolari e l'ambiente è familiare ma soprattutto pare uscito da un film di Verdone o Sordi dei pieni anni '70 e '80.
Mi è stato detto che anche i primi e i secondi sono buonissimi ma non ho ancora potuto assaggiarli, presto rimedierò.
Consigliatissima!!!

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federico G. S.
5/5

Piacevolissima scoperta! Siamo stati ieri con amici a mangiare in questo ristorante! Ottimo servizio, personale gentile e cordiale, molto simpatici 🙂
Fritti deliziosi, pizza bassa e leggera come piace a me oltre ad essere buonissima, ottimo dolce!!
Ci tornerò molto volentieri per rimangiare la pizza e provare anche gli altri piatti 🙂

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea L.
4/5

Locale "popolare" nel senso nobile del termine. Di sabato sera con il pienone qualche incertezza nel servizio.. e ci sta. Il personale fa il possibile con impegno. Pizza romana buona, grande, ben condita e ben fatta. Nessun problema di digestione durante la notte. Fritti diciamo sufficienti. Giravano dei piatti di pasta molto invitanti. Meritano il successo che hanno.

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giovanni A.
4/5

Quando c'è tanta fila, il forno è leggermente sporco (lo si vede dal sotto delle pizze) perché non riescono a pulirlo con frequenza regolare tra un'infornata e l'altra. Inoltre, sempre causa folla, nei momenti di punta tengono il forno ad una temperatura elevata, bruciacchiando la pizza in alcuni lati. Purtroppo è tutta una questione di secondi, troppe pizze, forno alto, rischio bruciatura...e in alcuni casi ho riscontrato anche pizza bruciata da un lato e un po' cruda dall' altro (sempre per il poco tempo che hanno anche per girarla nel forno)

Ristorante romano doc

Ristorante tipico romano situato sul corso principale di Vitinia, comune/quartiere vicino Roma, sulla via verso Ostia.
Ambiente familiare e informale, senza fronzoli, ma non manca nulla. Ci siamo presentati in due senza prenotazione e ci hanno trovato un tavolo nel gazebo esterno, il locale era già pieno.
Tavolo di plastica, sedie di plastica, tovaglia di carta e ti lasciano il menu su una striscia di carta con già le pietanze elencate e tu devi segnare quello che vuoi a fianco. Il cameriere gentilissimo ci ha consigliato un vino bianco della casa di Marino buonissimo ed i bicchieri per il vino erano da gran signore! Scelta azzeccata!
I fritti non erano un granché: filetto di baccalà completamente staccato dalla panatura (erano due cose a se stanti) e la frittura di calamari era gommosissima. Il carciofo alla romana era ottimo e tenerissimo . La mia fidanzata invece ha preso una margherita e quella era proprio buona...bassa e scrocchiarella, ben cotta anche sotto ed anche gli ingredienti erano buoni. Il tempo di attesa è stato lungo, ma ne è valsa la pena. Sono molto forti sulle pizze e lo si vede anche perché ho trovato fila lunga per l'asporto. Guardando le pietanze sugli altri tavoli sono rimasto colpito dai primi, grande varietà e porzioni abbondanti. La prossima volta che ci vado, eviterò la frittura e prenderò un bel piatto di pasta. Devo ammettere che anche il cameriere durante l'ordine mei aveva suggerito di prendere la pasta.
Conto per due 40 euro (con sconto di 3 euro): pizza margherita, filetto di baccalà, frittura mista gamberi e calamari, carciofo alla romana, dolce, 2 bottiglie d'acqua ed una di vino bianco. Ci torneremo. Merita il bis.

Porta Del Sole di Roberto De Persio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Domenico F.
2/5

Trovi sul tavolo un Menù senza prezzi che è la lista delle comande. Salsiccia e friarielli...ma non ci sono i friarielli, va' bene la cicoria ma è molto diverso...
Soprattutto spaghetti alle vongole( poche vongole) e spaghetti cacio e pepe serviti al tavolo 21 e anche mangiati...e si sono ritirati i piatti. Ma a la pizza al tavolo 21 è ...arrivata dopo 3 solleciti. È stato sgradevole, imbarazzante, mangiare solo 2 e il terzo commensale stava a guardare. Nel frattempo in un numeroso tavolo adiacente, di evidenti vecchi clienti (arrivati dopo), le pizze si servivano a raffica.

Go up